logo pratiche.it

Ispezione Libro fondiario

Consegna  in 2 ore
A partire
 da 19.00
 € + iva
Vedi  esempio
Ricerca per:
Non lo conosci?


Luogo della ricerca

mercoledì 20 ottobre 2021 11:17
26.18 (Iva inclusa)
 

L’Ispezione sul Libro Fondiario è un servizio con cui si ottiene un documento rilasciato dal Catasto Tavolare contenente l’elenco delle trascrizioni di compravendite, vendite, ipoteche, cancellazione di ipoteche, mutui, pignoramenti, donazioni e successioni, relative ad immobili presenti nelle Province di Trento e/o Bolzano. L’Ispezione del Libro Fondiario può essere effettuata sia su immobile sia su soggetto intestatario dell’immobile.

N.B.: Il servizio comprende il rilascio di un solo blocco, oltre tale soglia, sarai avvisati dai nostri operatori

 

  • Come ottenere il documento?

    L’Ispezione sul Libro Fondiario si può richiedere specificando i dati sui quali si desidera effettuare la ricerca (particella, partita tavolare, persona fisica o persona giuridica), la Provincia ed il Comune di ricerca (Trento o Bolzano).

  • Come è strutturata l'ispezione del libro fondiario?

    Il libro fondiario presenta la seguente struttura:

    l’intestazione riporta:          

    • i dati identificativi della Partita (numero, comune catastale, distretto)
    • eventuali Piombi in corso (provvisori o definitivi)
    • l’indicazione dell’ultima istanza evasa con il sistema informatizzato

     

    Si articola in tre fogli contraddistinti da una lettera dell’alfabeto: A, B e C.

    l foglio A:
    è detto "foglio di consistenza" ed è a sua volta diviso in due sezioni denominate A1 e A2:

    il foglio A1 riporta:
    l’elenco delle particelle contenute nella Partita Tavolare;
    grazie al collegamento con la banca dati del Catasto, le particelle sono integrate dei dati catastali relativi alla coltura, al reddito (solo per le particelle fondiarie) e alla superficie catastale.

    il foglio A2 riporta:
    le servitù attive e le comproprietà collegate alle particelle iscritte nel foglio A1;
    se la particella è suddivisa in porzioni materiali evidenzia la descrizione delle singole porzioni con l’indicazione del G.N. collegato agli elaborati planimetrici relativi ad ogni porzione.

    il foglio B riporta:
    i nominativi dei proprietari con le quote di proprietà e i titoli d’acquisto collegati;
    ad ogni nominativo possono essere connesse iscrizioni che limitano l’esercizio del diritto (provvedimenti di interdizione, inabilitazione, fallimento, nomina dell’amministratore di sostegno), annotazioni di atti di citazione, di contratti sottoposti a condizione, di contratti preliminari, etc.

    il foglio C riporta:
    gli aggravi riguardanti i beni contenuti nella partitaipoteche, pignoramenti, servitù passive, diritti di usufrutto, uso, abitazione, usi civici, oneri reali, diritti di superficie, locazioni, convenzioni di lottizzazione, vincoli diretti e/o indiretti di tutela artistica etc.

  • Come avviene la consegna del documento?

    A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine.

  • Come è possibile effettuare il pagamento?

    Il pagamento può essere effettuato tramite:
    - Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
    - Carta POSTEPAY
    - con sistema PAYPAL
    - Bonifico Bancario.

help
aiuto
NUMERO VERDE 800 00 51 51
Chat


logo

© Copyright Pratiche.it S.r.l.
Via Lazzaretto 19, 20124
Milano
Partita Iva 05531130960

an aruba.it company

NUMERO VERDE 80000 5151

Dall'estero +39 - 02 87212135
Tutti i giorni fino alle 20
Fax 02 32066615
email: info@pratiche.it