manage_search
manage_search

motivo della richiesta di rimborso*

indica l'entità del ritardo*

Indica quanto tempo prima della partenza sei stato informato della cancellazione*

La compagnia aerea ti ha offerto un volo alternativo? *

Il volo alternativo, rispetto al volo iniziale aveva le seguenti caratterisitche? *

  • partenza non oltre un 1 prima del volo iniziale
  • arrivo a destinazione non oltre 2 ore del volo iniziale

La compagnia aerea ti ha offerto un volo alternativo? *

Il volo alternativo, rispetto al volo iniziale aveva le seguenti caratterisitche? *

  • partenza non oltre un 2 prima del volo iniziale
  • arrivo a destinazione non oltre 4 ore del volo iniziale

La compagnia aerea ha fornito un spiegazioni sul motivo che ha causato il disagio? *

motivo del disagio*


partenza da:
flight_takeoff

()
flight
arrivo a:
flight_land

()
flight_takeoff partenza da:
 ()

flight_land arrivo a:
 ()

manage_search

richiedente principale

altri passeggeri

luggage aggiungi passeggero
no_luggage rimuovi passeggero
alarm_on
consegna
entro venerdì 24 maggio 2024
Loading...
euro
totale ordine
0.00 0.00
Loading...

Premendo il pulsante dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy di Pratiche.it S.r.l.

airplane_ticket cerca un aeroporto

scrivi le prime lettere del nome dell'aeroporto o il codice iata dell'aeroporto
Loading...

airlines cerca una compagnia aerea

scrivi le prime lettere del nome della compagnia aerea
Loading...

Secondo il Regolamento Europeo (CE) 261/2004, un passeggero ha diritto ad un risarcimento in caso di cancellazione di un volo o per un ritardo superiore alle 3 ore.Scopri subito se hai diritto al risarcimento da parte di tutte le compagnie europee (Ryanair, EasyJet, WizzAir, Vueling…) e fai valere i tuoi diritti.

Quanto posso ottenere di rimborso?

Il rimborso economico previsto dipende dalla tratta del volo. Maggiore è la distanza, più alto sarà il rimborso.

  • volo breve fino a 1500km €250
  • volo di media distanza fino a 3000km €400
  • volo di lunga distanza oltre i 3000km €600

Quando ho diritto ad ottenere un rimborso per un volo cancellato?

  • Non hai ricevuto nessuna comunicazione di cancellazione del volo prima di 14 giorni. Oltre al rimborso potresti avere diritto anche al rimborso del biglietto.
  • La compagnia aerea è responsabile della cancellazione del volo ad esempio per problemi tecnici dell’aereo, operativi o organizzativi.
  • Il volo ha come destinazione o arrivo un paese UE oppure extra UE se la compagnia è europea.

Quando ho diritto ad ottenere un rimborso per un volo in ritardo?

  • Il ritardo è superiore alle 3 ore in base all’ora di arrivo dell’aereo, da quando l’aereo è al gate e si aprono le porte per far scendere i passeggeri.
  • La compagnia aerea è responsabile del ritardo del volo ad esempio per problemi tecnici dell’aereo, operativi, organizzativi o problematiche relative alle tratte precedenti.
  • Il volo ha come destinazione o arrivo un paese UE oppure extra UE se la compagnia è europea.

Quanto costa il servizio?

Il nostro servizio lavora interamente sul principio di pagamento a raggiungimento del risultato. Ciò significa che non devi sostenere alcun costo e noi otteniamo un compenso solo nel caso in cui la compagnia aerea liquidi la compensazione dovuta. Il costo del nostro servizio sarà detratto dall’importo pagato dalla compagnia aerea. Di seguito trovi tutti i dettagli circa la nostra politica sui prezzi. 

Rimborso pagato € 250.00 € 400.00 € 600.00
Nostro corrispettivo € 75.00 (IVA inc.) € 120.00 (IVA inc.) € 180.00 (IVA inc.)

 

Come avviene il pagamento del corrispettivo?

Una volta ottenuto il rimborso dalla compagnia aerea, sarai contattato e dovrai fornirci i dati del conto corrente bancario su cui versare l’importo detratto dei nostri costi. Tutti i bonifici saranno eseguiti in Euro.

dettaglio costi del servizio
competenza imponibile iva totale
Rimborso volo aereo 0.00 € 0 0.00 €
totale 0.00 € 0.00 € 0.00 €
Quanto posso ottenere di risarcimento?

Il risarcimento economico previsto dipende dalla tratta del volo. Maggiore è la distanza, più alto sarà il risarcimento.

  • volo breve fino a 1500km €250
  • volo media distanza fino a 3000km €400
  • volo lunga distanza oltre 3000km €600
Quando ho diritto ad ottenere un risarcimento per un volo cancellato?
  •  Non hai ricevuto nessuna comunicazione di cancellazione del volo prima di 14 giorni. Oltre al risarcimento potresti avere diritto anche al rimborso del biglietto.
  • La compagnia aerea è responsabile della cancellazione del volo ad esempio per problemi tecnici dell’aereo, operativi o organizzativi.
  • Il volo ha come destinazione o arrivo un paese UE oppure extra UE se la compagnia è europea.
Quando ho diritto ad ottenere un risarcimento per un volo in ritardo?
  • Il ritardo è superiore alle 3 ore in base all’ora di arrivo dell’aereo, da quando l’aereo è al gate e si aprono le porte per far scendere i passeggeri.
  • La compagnia aerea è responsabile del ritardo del volo ad esempio per problemi tecnici dell’aereo, operativi, organizzativi o problematiche relative alle tratte precedenti.
  • Il volo ha come destinazione o arrivo un paese UE oppure extra UE se la compagnia è europea.
Come funziona il servizio?
  1. Compila il modulo indicando l’aeroporto di partenza e di arrivo e scopri subito se puoi ottenere un rimborso.
  2. Se hai diritto al risarcimento Il nostro team si occuperà di gestire tutto l’iter burocratico e la documentazione
  3. Una volta ottenuto il rimborso ottieni un pagamento diretto a cui sottraiamo solo una nostra piccola commissione.
Come avviene il pagamento?

Una volta ottenuto il rimborso dalla compagnia aerea, sarai contattato e dovrai fornirci i dati del conto corrente bancario su cui versare l’importo detratto dei nostri costi. Tutti i bonifici saranno eseguiti in Euro.

Quanto costa il servizio?

Il nostro servizio lavora interamente sul principio di pagamento a raggiungimento del risultato. Ciò significa che non devi sostenere alcun costo e noi otteniamo un compenso solo nel caso in cui la compagnia aerea liquidi la compensazione dovuta. Il costo del nostro servizio sarà detratto dall’importo pagato dalla compagnia aerea. Di seguito trovi tutti i dettagli circa la nostra politica sui prezzi. 

Rimborso pagato € 250.00 € 400.00 € 600.00
Nostro corrispettivo € 75.00 (IVA inc.) € 120.00 (IVA inc.) € 180.00 (IVA inc.)

Secondo il Regolamento Europeo (CE) 261/2004, un passeggero ha diritto ad un risarcimento in caso di cancellazione di un volo o per un ritardo superiore alle 3 ore.Scopri subito se hai diritto al risarcimento da parte di tutte le compagnie europee (Ryanair, EasyJet, WizzAir, Vueling…) e fai valere i tuoi diritti.

Quanto posso ottenere di rimborso?

Il rimborso economico previsto dipende dalla tratta del volo. Maggiore è la distanza, più alto sarà il rimborso.

  • volo breve fino a 1500km €250
  • volo di media distanza fino a 3000km €400
  • volo di lunga distanza oltre i 3000km €600

Quando ho diritto ad ottenere un rimborso per un volo cancellato?

  • Non hai ricevuto nessuna comunicazione di cancellazione del volo prima di 14 giorni. Oltre al rimborso potresti avere diritto anche al rimborso del biglietto.
  • La compagnia aerea è responsabile della cancellazione del volo ad esempio per problemi tecnici dell’aereo, operativi o organizzativi.
  • Il volo ha come destinazione o arrivo un paese UE oppure extra UE se la compagnia è europea.

Quando ho diritto ad ottenere un rimborso per un volo in ritardo?

  • Il ritardo è superiore alle 3 ore in base all’ora di arrivo dell’aereo, da quando l’aereo è al gate e si aprono le porte per far scendere i passeggeri.
  • La compagnia aerea è responsabile del ritardo del volo ad esempio per problemi tecnici dell’aereo, operativi, organizzativi o problematiche relative alle tratte precedenti.
  • Il volo ha come destinazione o arrivo un paese UE oppure extra UE se la compagnia è europea.

Quanto costa il servizio?

Il nostro servizio lavora interamente sul principio di pagamento a raggiungimento del risultato. Ciò significa che non devi sostenere alcun costo e noi otteniamo un compenso solo nel caso in cui la compagnia aerea liquidi la compensazione dovuta. Il costo del nostro servizio sarà detratto dall’importo pagato dalla compagnia aerea. Di seguito trovi tutti i dettagli circa la nostra politica sui prezzi. 

Rimborso pagato € 250.00 € 400.00 € 600.00
Nostro corrispettivo € 75.00 (IVA inc.) € 120.00 (IVA inc.) € 180.00 (IVA inc.)

 

Come avviene il pagamento del corrispettivo?

Una volta ottenuto il rimborso dalla compagnia aerea, sarai contattato e dovrai fornirci i dati del conto corrente bancario su cui versare l’importo detratto dei nostri costi. Tutti i bonifici saranno eseguiti in Euro.

dettaglio costi del servizio
competenza imponibile iva totale
Rimborso volo aereo 0.00 € 0 0.00 €
totale 0.00 € 0.00 € 0.00 €

Quanto posso ottenere di risarcimento?

Il risarcimento economico previsto dipende dalla tratta del volo. Maggiore è la distanza, più alto sarà il risarcimento.

  • volo breve fino a 1500km €250
  • volo media distanza fino a 3000km €400
  • volo lunga distanza oltre 3000km €600
Quando ho diritto ad ottenere un risarcimento per un volo cancellato?
  •  Non hai ricevuto nessuna comunicazione di cancellazione del volo prima di 14 giorni. Oltre al risarcimento potresti avere diritto anche al rimborso del biglietto.
  • La compagnia aerea è responsabile della cancellazione del volo ad esempio per problemi tecnici dell’aereo, operativi o organizzativi.
  • Il volo ha come destinazione o arrivo un paese UE oppure extra UE se la compagnia è europea.
Quando ho diritto ad ottenere un risarcimento per un volo in ritardo?
  • Il ritardo è superiore alle 3 ore in base all’ora di arrivo dell’aereo, da quando l’aereo è al gate e si aprono le porte per far scendere i passeggeri.
  • La compagnia aerea è responsabile del ritardo del volo ad esempio per problemi tecnici dell’aereo, operativi, organizzativi o problematiche relative alle tratte precedenti.
  • Il volo ha come destinazione o arrivo un paese UE oppure extra UE se la compagnia è europea.
Come funziona il servizio?
  1. Compila il modulo indicando l’aeroporto di partenza e di arrivo e scopri subito se puoi ottenere un rimborso.
  2. Se hai diritto al risarcimento Il nostro team si occuperà di gestire tutto l’iter burocratico e la documentazione
  3. Una volta ottenuto il rimborso ottieni un pagamento diretto a cui sottraiamo solo una nostra piccola commissione.
Come avviene il pagamento?

Una volta ottenuto il rimborso dalla compagnia aerea, sarai contattato e dovrai fornirci i dati del conto corrente bancario su cui versare l’importo detratto dei nostri costi. Tutti i bonifici saranno eseguiti in Euro.

Quanto costa il servizio?

Il nostro servizio lavora interamente sul principio di pagamento a raggiungimento del risultato. Ciò significa che non devi sostenere alcun costo e noi otteniamo un compenso solo nel caso in cui la compagnia aerea liquidi la compensazione dovuta. Il costo del nostro servizio sarà detratto dall’importo pagato dalla compagnia aerea. Di seguito trovi tutti i dettagli circa la nostra politica sui prezzi. 

Rimborso pagato € 250.00 € 400.00 € 600.00
Nostro corrispettivo € 75.00 (IVA inc.) € 120.00 (IVA inc.) € 180.00 (IVA inc.)