Il blog d’informazione

che ti aiuta a trovare soluzioni semplici e veloci alle pratiche di tutti i giorni

Come modificare la PEC in Camera di Commercio

Hai cambiato l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) ma non sai come comunicarne la modifica al Registro delle Imprese? Hai fatto scadere la tua vecchia PEC e ora che ne hai attivata una nuova necessiti di aggiornare queste informazioni nel Registro delle Imprese? Ecco come fare, utilizzando il servizio Pratiche.it.

Leggi Tutto »

Prestito rifiutato? Perché succede e cosa fare

Le banche e gli istituti finanziari, quando valutano l’approvazione di un prestito, analizzano approfonditamente la storia creditizia del cliente. Per chi desidera controllare se il proprio nome figura nelle banche dati creditizie, è possibile richiedere una visura centrale rischi.

Leggi Tutto »

Disdetta contratto di affitto: come fare?

Che tu sia inquilino o proprietario, per garantire una disdetta del contratto senza intoppi è fondamentale seguire le direttive stabilite. L’invio della disdetta può avvenire attraverso posta elettronica certificata o raccomandata. Entrambe le modalità hanno i loro vantaggi, ma è essenziale che la comunicazione sia chiara e dettagliata.

Leggi Tutto »

Noleggio a lungo termine: quali documenti servono?

Accedere al noleggio a lungo termine di un veicolo comporta alcuni passaggi burocratici essenziali. Dal dimostrare la propria solidità finanziaria all’essere privi di segnalazioni in banche dati come la Centrale Rischi Finanziari, esistono criteri specifici da rispettare.

Leggi Tutto »