
Il Fermo Amministrativo è un atto con il quale gli enti pubblici (PRA, Inps, Agenzia delle Entrate etc.), tramite i propri agenti di riscossione, bloccano la circolazione di un bene mobile (autoveicolo o motoveicolo) per poter riscuotere tributi, tasse e sanzioni dovute.
Solo una volta estinto il debito è possibile procedere alla Cancellazione del Fermo Amministrativo.
Non appena completato l'ordine sarai contattato da un nostro operatore per organizzare il ritiro della documentazione utile alla gestione della tua pratica di Cancellazione Fermo Amministrativo, ed entro breve riceverai il nuovo Certificato di Proprietà.
Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio puoi contattarci al numero verde 800.00.51.51. Un operatore saprà fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta.
Per l'espletamento della pratica, occorre essere in possesso del provvedimento di revoca in originale e del Certificato di Proprietà Cartaceo in originale oppure del certificato di proprietà digitale.
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni.
A partire dal 5 Ottobre 2015, il Certificato Cartaceo è stato sostituito dal formato digitale, il nuovo Certificato sarà pertanto inviato in scansione.