logo pratiche.it

Mappa catastale / Estratto di mappa

Consegna  in 2 ore
A partire
 da 13.00
 € + iva
Vedi  esempio

*Ricerca per:

*Formato della mappa:
Vuoi riceverlo entro 10 minuti?

Invalid date
15.86 (Iva inclusa)
 

L'Estratto di Mappa (o Mappa Catastale) consente di visualizzare le mappe catastali di fabbricati e terreni inseriti nell'archivio del Catasto.

Il documento è la porzione di mappa-disegno in scala (generalmente 1:2000) del territorio, raffigurante la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una specifica zona comunale, con i relativi dati catastali (particelle/mappali).

Attraverso questo documento è possibile visualizzare i confini delle particelle/mappali di terreni e fabbricati.

  • Come ordino un documento?

    Scegli il documento che ti interessa dalla nostra home page o dal menu in alto e compila il modulo di richiesta. Nel modulo devi fornire le informazioni necessarie affinché possiamo ricercare ed ottenere il tuo documento nelle banche dati o negli uffici di competenza.
    Clicca su Richiedi in fondo al modulo e segui le istruzioni che sono visualizzate sullo schermo.

  • Come faccio se non so bene come compilare una richiesta?

    Puoi contattare Pratiche.it per telefono (Numero Verde: 800 005151, gratuito dall'Italia), tramite chat oppure tramite mail a info@pratiche.it e chiedere subito aiuto ad un operatore.
    Dai un occhio anche agli orari di apertura dei nostri uffici per sapere quando siamo on line.

  • Come mi inviate i documenti?

    I documenti arriveranno tramite e-mail e li potrai scaricare dal sito, in una tua area privata, dove rimarranno sempre disponibili e al sicuro finchè lo deciderai tu. Per stamparli quando vuoi.

    Ci sono tuttavia alcuni documenti che, per la loro natura, richiedono di essere inviati tramite raccomandata: al momento dell'ordine dovrai fornirci un indirizzo di spedizione. Solitamente di questi documenti puoi scaricare dal sito la copia digitalizzata, che sarà nella tua area privata al momento della chiusura dell'ordine.

  • In quanto tempo mi vengono consegnati i documenti?

    Ogni servizio ha una propria tempistica che varia in base alla tipologia dello stesso. Sulla spalla di destra, all'interno del singolo servizio potrà essere sempre visualizzata la tempistica prevista per l'evasione. Su alcuni servizi, con un piccolo extra, è possibile ottenere un servizio espresso in 10 minuti.

    La tempistica si riferisce sempre all'invio del documento scansionato.

  • Come viene calcolato il tempo di consegna?

    E' calcolato per ogni tuo ordine, in base ai giorni e agli orari di apertura degli uffici (catastali, comunali, etc.) e alla disponibilità delle banche dati.

    Un nostro obiettivo è di essere veloci: se qualcosa non va o abbiamo problemi nella ricerca del tuo documento, sarai avvisato di eventuali ritardi. Ovviamente non possiamo prevedere i problemi di natura tecnica :)

    La consegna prevista potrebbe variare anche nel caso in cui non abbiamo ricevuto la conferma di pagamento dell'ordine.

  • Quanto costano i servizi?

    Nella pagina di ciascun documento sono indicati nella spalla di destra i dettagli dei costi e dell'iva.
    Ad ogni modo, prima di confermare l'ordine del documento, troverai una tabella che ti descrive in dettaglio come è stato calcolato il valore di ciò che stai ordinando.

  • In cosa consiste il servizio di Pratiche.it?

    Il servizio di Pratiche.it, accedendo direttamente alla Banca Dati del Catasto, permette di ricevere l’Elenco Immobili comodamente sul proprio computer, in ufficio come a casa, evitando lunghe code agli sportelli.

  • In cosa consiste il servizio di Pratiche.it?

    Il servizio di Pratiche.it, accedendo direttamente alla Banca Dati del Catasto, permette di ricevere l’Estratto di Mappa comodamente sul proprio PC, in ufficio come a casa, evitando lunghe code agli sportelli.

  • Che utilità può avere l’Estratto di mappa?

    Si richiede quando si ha la necessità di conoscere i confini e le aree di pertinenza di un determinato immobile o terreno. Vedendo i dati catastali si può risalire alla persona intestataria di un determinato terreno o fabbricato. Viene anche richiesto quando si vuole installare un impianto fotovoltaico per lo sfruttamento dell'energia Solare.

  • Che informazioni devono essere fornite per ottenere l'Estratto di Mappa?

    Le ricerche vengono effettuate sul Catasto Terreni, quindi bisogna fornire i dati catastali di un terreno, ovvero un numero di foglio e un numero di particella/mappale. Può succedere che i dati di un immobile (quindi appartenente al Catasto Fabbricati) corrispondano a quelli di un terreno (quindi appartenente al Catasto Terreni).

  • Quanti immobili e terreni appariranno in un Estratto?

    E' impossibile dirlo a priori, dipende da quanto sono grandi le particelle che vi si trovano, dal tipo di formato che si sceglie etc... Per esempio si visualizzerà una porzione di territorio maggiore scegliendo il formato A3, piuttosto di un A4.

  • Si può ottenere l'Estratto di mappa di un intero foglio Catastale?

    E' possible avere l'intero foglio di mappa, selezionando l'opzione all'interno del servizio.

  • Si può ottenere l'Estratto di mappa di un terreno soppresso?

    No, non è possibile. In questo caso bisogna fare una visura catastale, verificando così i nuovi dati su cui effettuare la ricerca.

  • La banca dati dei terreni (Cartografia Catastale), è sempre aggiornata?

    Non tutti i dati contenuti nel Catasto Terreno hanno una rappresentazione grafica, quindi può succedere che si trovi la Visura Catastale ma non l'Estratto di mappa.

  • In quanto tempo mi verrà consegnato l'Estratto di Mappa?

    I tempi di consegna possibili sono due:
     - Consegna standard: entro 3h lavorative dal pagamento dell'ordine
     - Consegna urgente: entro 20 minuti dal pagamento dell'ordine, con una sovrapprezzo di  €10,00 IVA.

  • Come è possibile effettuare il pagamento?

    Il pagamento può essere effettuato tramite:
    - Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
    - Carta POSTEPAY
    - Sistema PAYPAL
    - Bonifico Bancario.

  • Come avviene la consegna dell'Estratto di mappa?

    A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine.

help
aiuto
NUMERO VERDE 800 00 51 51
Chat


logo

© Copyright Pratiche.it S.r.l.
Via Lazzaretto 19, 20124
Milano
Partita Iva 05531130960

an aruba.it company

NUMERO VERDE 80000 5151

Dall'estero +39 - 02 87212135
Tutti i giorni fino alle 20
Fax 02 32066615
email: info@pratiche.it