
Il servizio Aggiornamento Planimetria Catastale consente di aggiornare la Planimetria Catastale del tuo immobile.
Può succedere spesso, infatti, che le Planimetrie depositate presso gli uffici Catastali non corrispondano alle reali caratteristiche dell’immobile.
Pur avendo svolto modifiche interne con le autorizzazioni necessarie, accade che esse non vengano aggiornate in Catasto. I nostri tecnici abilitati seguiranno la pratica per conto tuo e procederanno alla correzione della planimetria.
Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio puoi contattarci al numero verde 800.00.51.51. Un operatore saprà fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta.
1) Carta d’identità in corso di validità del proprietario dell’immobile
2) Copia della pratica di autorizzazione urbanistica completa ( è il documento presentato in comune per richiedere l'autorizzazione di ristrutturazione di un immobile. Nella copia che ci invierai dovrà essere leggibile il timbro dell’avvenuta presentazione all’ufficio tecnico del comune, completo di data, numero di protocollo e la pianta presentata che deve rispecchiare lo stato di fatto dell’immobile in formato dwg o cartaceo .)
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni. Per questo servizio, riceverai anche in originale per posta la seguente documentazione:
- Planimetria aggiornata
- Visura Catastale aggiornata
- Copia del Docfa presentato
- Ricevuta catastale di avvenuta registrazione pratica
- Ricevuta di pagamento dei diritti catastali