Risposte alle Domande Frequenti - Certificato di Residenza Fiscale
Il Certificato di Residenza Fiscale attesta che la società richiedente, di cui viene indicato il nome, la ragione sociale, l’indirizzo e la partita Iva, ha sede in Italia, è codificata presso l’Anagrafe tributaria ed è soggetta alle imposte dirette ed indirette previste dal regime fiscale vigente. Il documento deve inoltre contenere l’indicazione del luogo e della data di rilascio e la firma del direttore.
Per poter richiedere il certificato di residenza fiscale abbiamo bisogno di recuperare una delega ed un'istanza di richiesta in originale. Una volta effettuato l'ordine sarai contattato da un operatore che ti proporrà varie soluzioni per il ritiro con corriere.
No, il certificato di residenza fiscale non è un documento pubblico e solamente il rappresentante legale dell'azienda potrà farne richiesta. Alternativamente la richiesta potrà essere fatta solamente da chi ha poteri di firma.
Il Certificato di Residenza FIscale può essere richiesto da un'azienda straniera che voglia sincerarsi del fatto che la società con cui si accinge a stringere una collaborazione non sia una società fittizia bensì esista realmente ed abbia il domicilio fiscale in Italia.