Risposte alle Domande Frequenti - Copia atto di vendita PRA
L'atto di vendita PRA è il duplicato del documento che viene sottoscritto nel momento in cui si si vende/compra un veicolo o motoveicolo.
Per richiedere l'atto di vendita PRA è necessario conoscere il tipo e la targa del veicolo, il nome e cognome del venditore e quelli del compratore e l'anno di vendita/acquisto del bene.
La tempistica per il recupero parte da 5 giorni lavorativi.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario.
A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni.
Si, la copia atto vendita PRA ha valenza legale.
Un incaricato Pratiche.it, si recherà presso l’Ufficio Centrale del PRA, permettendo di ricevere la copia atto vendita PRA comodamente sul proprio computer, in ufficio come a casa, evitando lunghe code agli sportelli.
Non sono registrati nella banca dati del PRA i ciclomotori (50cc) e i veicoli agricoli.
La consegna per la copia atto vendita PRA avviene entro 5 giorni lavorativi dal pagamento dell'ordine. In caso di ricerche per targhe molto vecchie, la consegna potrebbe richiedere più tempo per accedere agli archivi cartacei.
Attraverso il sito puoi richiedere una copia atto vendita PRA per ciascun ordine processato.
Pratiche.it accede al posto tuo all'Archivio Centrale del PRA, pertanto è possibile recuperare la copia atto vendita PRA per passaggi di proprietà avvenuti in tutta Italia.
E' possibile recuperare copie di atti stipulati negli ultimi 5 anni. Non è possibile recuperare copie di atti stipulati precedentemente ai 5 anni.