Risposte alle Domande Frequenti - Visura Targa in Motorizzazione

In che cosa consiste il servizio di Pratiche.it?

Acquistando il servizio, un nostro tecnico si occuperà di recuperare la Visura della Targa in Motorizzazione al posto tuo, recandosi direttamente presso l'ufficio pubblico, evitandoti inutili code allo sportello.

Per quale motivo può essere utile la Visura Targa in Motorizzazione?

La Visura Targa in Motorizzazione può essere richiesta per verificare i dati tecnici di mezzi che non sono registrati al PRA e per verificare se siano in regola con la revisione. Il servizio fornisce inoltre informazioni relative alla categoria del veicolo, alla tipologia della carrozzeria e altre informazioni quali provenienza targa, data emissione carta di circolazione, denominazione proprietario. In alcuni casi è possibile verificare e conoscere anche i dati di omologazione.

 

Quali documenti sono necessari per la richiesta?

Per poter richiedere il servizio sarà necessario fornire alcuni moduli compilati dall'intestatario del mezzo, unitamente alla fotocopia fronte e retro di un documento di identità valido. Questi modelli ti saranno inviati a completamento dell'ordine. Una volta firmati e caricati, sarai contattato da un nostro operatore per organizzare il ritiro degli stessi in originale, mediante nostro corriere. 

La Visura Targa in Motorizzazione può essere richiesta da chiunque?

Il servizio può essere richiesto solamente dal proprietario del mezzo o dal rappresentante legale in caso di proprietà da parte di una azienda. Non appena completata la richiesta sarai contattato da un nostro operatore per il ritiro della documentazione utile alla gestione della tua pratica, ed entro breve riceverai la Visura Targa in Motorizzazione

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:

- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)

- Carta POSTEPAY

- Sistema PAYPAL

- Bonifico Bancario

Come avviene la consegna della Visura Targa in Motorizzazione?

A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine.