Risposte alle Domande Frequenti - Visura veicoli intestati

Per quale motivo può essere richiesto?

Solitamente la Visura Veicoli Intestati è richiesta da quei soggetti che abbiano ricevuto una cartella esattoriale o una contravvenzione su un veicolo posseduto in precedenza per il quale non sia stata indicata la targa. Può essere utile anche per poter risalire alla targa di un veicolo posseduto in passato al fine di poter recuperare la classe di merito richiesta dall'assicurazione.

Quali documenti sono necessari per richiedere il servizio?

Per poter richiedere la Visura Veicoli Intestati è necessario essere in possesso del documento di identità del proprietario o del rappresentante legale in caso di azienda e di una delega in cui sia ben indicata la motivazione della richiesta. 

Chiunque può richiedere la Visura Veicoli Intestati?

Il servizio può essere richiesto solamente dal proprietario del mezzo o dal rappresentante legale in caso di proprietà da parte di una azienda. Non appena completata la richiesta sarai contattato da un nostro operatore per il ritiro della documentazione utile alla gestione della tua pratica, ed entro breve riceverai la Visura Veicoli Intestati

Come è possibile effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)
- Carta POSTEPAY
- Sistema PAYPAL
- Bonifico Bancario

Come avviene la consegna della Visura Veicoli Intestati ?

A chiusura e completamento dell'ordine, viene inviata una e-mail di conferma contenente l'esito della richiesta e un link al sito Pratiche.it. Una volta effettuato l'accesso all'interno della propria pagina personale, inserendo i dati forniti in fase d'iscrizione, si avrà accesso allo storico dei documenti ordinati, visionabili per 90 giorni dalla chiusura dell'ordine.